La Storia

L'Agriturismo Baita del Gufo porta questo nome in onore al padre del propietario, membro della Brigata Partigiana "Gufi" che operava sul versante del Mortirolo al termine della Seconda Guerra Mondiale

La Struttura ha aperto al pubblico nel Maggio del 1996 proponendo piatti tipici della tradizione Valtellinese in un ambiente rustico di montagna che gode di ottima vista sul fondovalle.

Gli ortaggi vengono ancora coltivati nell'adiacente orto con metodi biologici e secondo natura, mentre i salumi ed i formaggi sono prodotti come da tradizione e conservati nella fresca cantina ricavata nella roccia.

La Baita del Gufo è da sempre un Agriturismo Vero, dove i prodotti che potete gustare in tavola sono a km 0

Nella fattoria dell'Agriturismo. che è parte integrante della struttura, è possibile vedere mucche, pecore, asini e altri animali di campagna... hai mai provato a mungere a mano? Il proprietario della struttura sarà lieto di farti provare questa esperienza!

Ma non finisce qui! L'Agriturismo Baita del Gufo guarda al futuro ed è in continua evoluzione: è infatti in fase di realizzazione un'area Benessere e Relax con Sauna e Solarium, oltre a nuove spaziose camere con soffitto in legno lamellare a vista!


Agriturismo Baita del Gufo

Agriturismo di Pini Giovannina | Località Piodaro | 23034 Grosotto (SO) | Tel. 338.6413831 | P.IVA 00571560143

Realizzato da Assistenza PC Grosio